Perché Indicizzare e Ottimizzare il proprio sito per i motori ricerca attraverso il web marketing?

In italia il numero di persone che usano internet è stimato tra i 23 e i 26 milioni di utenti e questa tendenza è in continuo aumento.
Internet viene sempre più usato per compiere decisioni che influenzano la vita reale, siano esse l’acquisto di un capo di abbigliamento, la scelta di un ristorante in cui andare a cenare o la scelta di uno o più servizi.

Conseguentemente essere presenti sui motori di ricerca è importante per il successo della propria attività in quanto permette di trovare clienti che normalmente non si potrebbe contattare e, tramite il sito internet, presentare la propria azienda.

Con l’aumentare del numero dei siti in circolazione la concorrenza per le parole chiave è cresciuta sempre di più e conseguentemente avere un sito ben strutturato e in grado di essere visibile nelle prime posizioni sui motori di ricerca è diventata un’esigenza e molto spesso una necessità per garantire un ROI (ritorno dell’investimento) corretto.
Infatti gli utenti internet hanno sempre fretta e vogliono trovare la risposta alle loro esigenze nel tempo più breve possibile. Per questo motivo circa il 85% delle ricerche effettuate sui motori di ricerca si fermano alla prima pagina e la maggior parte degli utenti scelgono siti che si trovano nelle prime 5 posizioni.

Immagini Group ha acquisito le conoscenze e le capacità tecniche per consigliare nella scelta delle Keywords per cui ottimizzare il sito sia nella fase pratica di ottimizzazione del sito e quindi ricercare la campagna di web marketing migliore.

Cosa comprende il web marketing?

  • Analisi dello stato attuale del sito del cliente
  • Ricerca delle keywords inerenti gli argomenti e i servizi offerti dal cliente
  • Ottimizzazione della struttura e delle pagine del sito
  • Operazioni di potenziamento del sito e del brand del cliente